Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Marchi vari DVD Dapiran Agguato Profondo 2  La Vendetta

Acquasub DVD Dapiran Agguato Profondo 2 La Vendetta | libro,libri, cd, dvd,manuali materiale didattico

Marchi vari DVD Dapiran Agguato Profondo 2 La Vendetta

Marchi vari
DVD Dapiran Agguato Profondo 2 La Vendetta

31,00 €
Descrizione

AGGUATO PROFONDO II - La Vendetta


Agguato profondo 2, è il primo video di una collana di video girati in profondità, non si pone alcun intento didattico, dato che ritengo inopportuno istruire attraverso un video i pescatori subacquei all´immersione profonda.
La profondità, a mio parere, va conquistata con il sostegno, la consulenza, di istruttori esperti e non è mia intenzione incoraggiare lo spettatore a cimentarsi in tecniche dove sono richieste lunghe apnee e nelle quali l´immersione può comportare qualche rischio.
Non voglio sostenere di aver messo a repentaglio la vita nel filmare le scene proposte nel video, solamente che l´esperienza e l´autocontrollo sono qualità che si conquistano con migliaia di ore in immersione, imparando a conoscere col tempo le proprie capacità ed i propri limiti.
Nelle scene di caccia non ho voluto inserire né il tempo di apnea, né la profondità, proprio per non enfatizzare le prestazioni. Le catture più belle, quelle che mi hanno dato maggiore soddisfazione, si sono svolte a non più di quindici metri di profondità, a conferma che non è la pesca profonda che offre le migliori opportunità (la scena iniziale di un grande branco di ricciole che si conclude con la cattura di un pesce di dieci chili, si svolge addirittura in superficie).
Le riprese filmate di Agguato profondo 2 (ottobre 2004 - metà gennaio 2005) sono successive a quelle del video Medijedi allagguato (estate - autunno 2004): una lunga stagione di pesca con temperatura dell´acqua superiore alle medie stagionali hanno consentito ottime riprese, in acqua limpida.

 

 

 

 

 

Maggiori info
Stampa