Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Scubapro Kit Erogatore Scubapro MK25 EVO A700 + Octopus R195

Acquasub Kit Erogatore Scubapro MK25 EVO A700 + Octopus R195 | Erogatore Scubapro MK17/S360

Scubapro Kit Erogatore Scubapro MK25 EVO A700 + Octopus R195

Scubapro
Kit Erogatore Scubapro MK25 EVO A700 + Octopus R195

832,00 €
Descrizione

Set Erogatore Scubapro MK25 EVO A700 + Octopus Scubapro R195 

Octopus Scubapro completo, top di gamma, con erogatore con cassa in metallo leggera e adatta alle acqua fredde, e destinato a durare una vita.Potrai decidere se montartelo personalmente o desideri che lo assembli il nostro tecnico; per avere un octopus completo dovrai aggiugere solo il manometro o la consolle e la frusta del gav.​

Scubapro MK25 EVO/A700 

Questo erogatore subaqueo ha il sistema di erogazione più prestigioso di Scubapro. L’innovazione più recente di questi prodotti è l’Extended Thermal InsulatingSystem (XTIS), che introduce nuovi standard sulla protezione dal congelamento nel settore della subacquea. Disponibile sui primistadi EVO, XTIS ha la caratteristica di isolare completamente le componenti meccaniche interne per assicurare una protezione aggiuntiva. Grazie ad esso, il livello di protezione termica di MK25 EVO sale del 30%

 

PRIMO STADIO Scubapro MK25 EVO

La sensibilità alla respirazione è la linea guida di questo modello, pur mantenendo le ottime caratteristiche di resistenza al freddo tipiche della tecnologia Scubapro.

  • Pistone Flow-trough Fornisce un flusso d’aria costante e agevole indipendentemente dalle condizioni. Il corpo è in ottone nichelato con finitura esterna DLC (Diamond Like Carbon).
  • Il sistema Extended Thermal Insulating System (XTIS) isola termicamente il meccanismo dall’ambiente, ritardando il congelamento in condizioni estreme, senza compromettere le prestazioni di respirazione.
  • Rivestimento isolante della molla  si combina perfettamente con il sistema XTIS per migliorare la performance.
  • La protezione anti-congelamento ne garantisce l’affidabilità anche in condizioni estreme.
  • Due uscite di alta pressione opposte: il posizionamento delle fruste di alta e bassa pressione è cruciale per il comfort dell’immersione perchè permette di posizionare il primo stadio nel modo preferito. Ciò consente al sub di posizionare gli strumenti da entrabe le parti e aumenta la libertà di movimento della testa e del collo.
  • Quattro uscite di bassa pressione ad alto flusso ed una assiale ad altissimo flusso: per assicurare la massima libertà nella disposizione delle fruste.
  • La versione DIN è dotata di un nuovo volantino bimescola caratterizzato da una nuova forma ergonomica e un’impugnatura morbida su un robusto telaio in nylon nero.
  • Disponibile nella configurazione INT da 3364 psi/232 bar o DIN da 4350 psi/300 bar.
  • Flusso d’aria a 2900 psi/200 bar: (l/min/SCFM): >8500/301.
  • Pressione intermedia (psi/bar): 130-142/9,0-9,8.

 

Immersioni in acque fredde con SCUBAPRO:

Le condizioni ambientali delle immersioni possono variare notevolmente, fino ad includere temperature artiche dove il freddo estremo, sia dell’acqua sia dell’aria, crea un forte rischio di congelamento. Pertanto, la resistenza al gelo è un fattore cruciale per la sicurezza del subacqueo. Tutti gli erogatori SCUBAPRO sono certificati CE per immersioni in acque fredde con pressioni fino a 300 bar. Molti modelli superano anche queste specifiche rigorose e sono stati utilizzati con successo in acque con temperatura inferiore a 2° C.

Come precauzione anticongelamento, gli ingegneri SCUBAPRO hanno progettato uno scambiatore di calore brevettato per i primi stadi MK17 e MK25, per ottimizzare l’immersione in acque fredde. Questo scambiatore di calore aumenta la superficie di trasferimento di calore dall’acqua, per riscaldare le componenti interne a contatto con il flusso d’aria raffreddato dall’espansione.

Il modello MK17 adotta una camera di equilibrio totalmente stagna che lo rende immune dal congelamento anche a temperature bassissime e a profondità maggiori di quelle raggiungibili dai primi stadi a membrana convenzionali.

Per le immersioni in acque fredde, i secondi stadi SCUBAPRO utilizzano fibra di carbonio e tecnopolimeri per lo stampaggio di precisione della cassa e dei componenti, superando anche le specifiche CE per immersioni in acque fredde. Inoltre, questi materiali li rendono leggerissimi e inattaccabili dalla corrosione.

 

A700

SECONDO STADIO

  • La valvola bilanciata allevia lo sforzo inspiratorio a diverse profondità e pressioniintermedie• La resistente cassa interamente in metallo, la calotta e l’alloggiamento della valvolasono in grado di sopportare anni di immersioni in condizioni estreme.
  • L’architettura in metallo consente di utilizzare una membrana più larga all’interno diuna cassa compatta, aumentando la sensibilità alla respirazione.
  • I controlli dell’utente includono un pomolo di regolazione dello sforzo inspiratorio e unaleva di controllo dell’effetto Venturi (VIVA-Initiated Vacuum Assist) (VIVA) per il flussocoassiale.
  • La frusta superflow presenta un calibro sovradimensionato che consente un maggioreflusso d’aria a ogni inspirazione.
  • Il boccaglio ortodontico ultraconfortevole è di facile presa ma non inibisce il flussod’aria.
  • Flusso d’aria a 2900 psi/200 bar: 2000 l/min. - 71 SCFM.
  • Massima pressione d’alimentazione: 203 psi/14 bar.

 

Octopus R195

La nuova versione del R190 riprogettato con un design moderno e innovativo. R195 combina una valvola downstream classica con una membrana grande ed un pulsante di spurgo classico.


La sua costruzione semplice e robusta assicura la massima affidabilità, ideale per i principianti e, grazie alla connessione destra/sinistra della frusta lo rende perfetto per l’uso con bombole decompressive.
La versione octopus aggiunge alle caratteristiche di R195 una calotta gialla ad alta visibilità ed una frusta da 1 metro, anch’essa gialla, per facilitare la condivisione d’aria.

Maggiori info
Stampa

Vedi anche