Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Cressi-Sub Erogatore Cressi-sub Octopus XS

Acquasub Erogatore Cressi-sub Octopus XS | erogatore, cressisub,erogatori,respiratore,1°stadio,,2°stadio,primo stadio stadio,secondo stadio regolator,din

Cressi-Sub Erogatore Cressi-sub Octopus XS

Cressi-Sub
Erogatore Cressi-sub Octopus XS

97,00 €
revisione erogatori roma | octopus apeks | prezzo muta sub | ricambi erogatori mares | mk25 usato
Descrizione

Erogatore Cressi-sub Octopus XS

L´Octopus XS2 utilizza la stessa cassa in tecnopolimeri del modello XS2, con l´unica differenza del coperchio anteriore di colore giallo. Anche la frusta è dello stesso colore e ha una lunghezza maggiore (100 cm contro i 76 cm standard).

Tutta la meccanica è identica a quella del modello XS2 e consiste in un sistema d´erogazione downstream a valvola laterale(regolabile), semplice e affidabilissimo. Un condotto d´iniezione che incanala un flusso d´aria pilota verso il boccaglio ne esalta le prestazioni.

Sulla parte superiore del corpo è presente un deviatore di flusso che agisce sull´effetto Venturi, con funzione di dive/pre-dive.

Costantemente aggiornato negli anni, è un erogatore che ha moltissimi estimatori nel mondo per la sua estrema semplicità e robustezza, caratteristiche che si traducono in facilità e bassi costi di manutenzione.

Le prestazioni sono comunque elevate, anche se la taratura viene regolata in modo che lo sforzo inspiratorio sia leggermente maggiore rispetto all´XS2, per scongiurare ogni possibilità di autoerogazione quando viene utilizzato come erogatore di scorta. La pressione di alimentazione può essere compresa tra 9 e 10 bar, adattandosi perfettamente a tutti i primi stadi Cressi.

 

Maggiori info
Stampa

Vedi anche