Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Marchi vari Libro Graffiti della subacquea italiana

Acquasub Libro Graffiti della subacquea italiana | libro,libri, cd, dvd,manuali materiale didattico

Marchi vari Libro Graffiti della subacquea italiana

Marchi vari
Libro Graffiti della subacquea italiana

18,00 €
logbook padi italiano | padi log book cover | logbook buceo padi | fogli logbook padi
Descrizione

Questo album di ricordi: foto, documenti, stralci da vecchie pubblicazioni e testimonianze di chi ha tenuto a battesimo o fatto crescere la subacquea italiana.

"Quelli della tribù delle rocce sono uomini di pelle scura ma chiari di cuore... vivono solitari guardando e sognando. Sanno dove trovare la felicità, ma percorrono strade lontane dal credo dell´umanità, strade percorse solo da rari viandanti.
Così scriveva dei subacquei nel 1950 Duilio Marcante così Lino Pellegrini, Folco Quilici, Alessandro Olschki, Gaetano "Ninì Cafiero, Principe Francesco Alliata di Villafranca, Alessandro Marroni, Faustolo Rambelli... e tanti altri, tutti citatati nell´indice dei nomi, hanno lasciato "orme di parole a memoria del passato....

Il libro non ha sommario, perchè non si poteva dare un ordine al contenuto di un sacchetto di perle, tutte ugualmente belle. E´ come una vecchia scatola, trovata in solaio, colma di lettere, foto, documenti, francobolli....pezzi rari, spesso unici, che appassioneranno chi è attento alla storia.



Titolo: Graffiti della subacquea italiana
Curato da: Martini M., Martini F.
Editore: ERGA
Data di Pubblicazione: 2007

Maggiori info
Stampa