Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Apeks XTX40 Apeks

Acquasub XTX40 Apeks | Erogatori Mares Cressi Scubapro Apeks Aqualung erogatore immersioni

Apeks XTX40 Apeks

Apeks
XTX40 Apeks

529,00 €
Descrizione

XTX40 Apeks

Sebbene l’XTX40 sia un erogatore Apeks di fascia media, è ancora classificato come erogatore ad alte prestazioni nelle revisioni indipendenti. L’XTX40 è dotato di tutte le funzionalità del nostro XTX50 di grande successo, ad eccezione del controllo della resistenza respiratoria regolabile da sub.

caratteristiche

Il primo stadio ha quattro porte di media pressione tutte montate su una torretta rotante. Ciò si traduce in un instradamento ottimale del tubo flessibile eliminando al contempo curve strette nel tubo flessibile.

Dispone di un innovativo sistema di scarico modificabile da sub (DCE). Il sistema offre al sub la possibilità di passare da una piccola T di scarico a una grande T di scarico. Ciò offre all’utente una scelta, una T di scarico più ampia per interferenze minime di bolle (essenziali per la fotografia subacquea) e una T di scarico stretta per un regolatore più piccolo e comodo e compatto. Solo il raccordo di scarico stretto è fornito con il regolatore.

La 5a porta opzionale è disponibile per allestimenti laterali o bicilindrici.

Può essere convertito da una configurazione del tubo flessibile destro a una configurazione mancino. Il processo di modifica del regolatore in una configurazione per mancini è rapido e semplice. Tuttavia, questa procedura deve essere eseguita ESCLUSIVAMENTE da un tecnico dell’assistenza autorizzato APEKS.

Disponibile in giogo o configurazione DIN.

I tubi flessibili intrecciati sono ora di serie su tutti i modelli. Questi tubi sono più leggeri, più flessibili e più resistenti.

Adatto per acqua fredda (inferiore a 10 C / 50 F).

Compatibile con EAN40 pronto all’uso.

Primo stadio:

  • Utilizzare il primo stadio DST.
  • Esclusivo design a diaframma sovra-bilanciato - man mano che il subacqueo scende, la funzione di bilanciamento eccessivo consente al gas a media pressione nel tubo di aumentare ad una velocità più rapida dell’ambiente. Ciò si traduce in prestazioni superiori in profondità.
  • 2 porte HP e 4 porte MP su una torretta rotante sono angolate per un instradamento ottimale dei tubi.
  • Un sistema a secco ambientale impedisce all’acqua di fuoriuscire dalla camera principale della molla, prevenendo così l’accumulo di ghiaccio e la protezione da limo e contaminazione.

Seconda fase

  • Il secondo stadio bilanciato pneumaticamente si traduce in una respirazione regolare e facile.
  • I pulsanti di spurgo XTX sono grandi e facili da usare. Viene utilizzata una spurgo progressivo a 2 stadi: premere lo spurgo sul lato per una portata inferiore, utile dove è richiesto un maggiore controllo come il riempimento di sacchi di sollevamento ecc., Quindi premere al centro per l’effetto completo dello spurgo, ad esempio quando il regolatore compensazione ecc.
  • La grande leva venturi ha un’impugnatura in gomma soft touch, che facilita la localizzazione e l’utilizzo. La leva riduce la quantità di grana in ingresso e quindi resiste ad ogni possibile attrito garantendo un funzionamento regolare.
  • La manopola di controllo dello sforzo di apertura facile da impugnare mantiene il sub in controllo.
  • Il secondo stadio è prodotto con protezione attiva contro le infezioni poiché tutte le parti stampate sono prodotte con un additivo che uccide MRSA, protegge da E-Coli, batteri e funghi ed è anche molto efficace contro virus, muffe, lieviti e alghe.
  • Una valvola di scarico in silicone migliora le prestazioni respiratorie del regolatore.
  • Il bocchino Comfo-bite ™ elimina praticamente l’affaticamento della mascella.
  • Uno scambiatore di calore (brevettato) che circonda il meccanismo della valvola, dissipa il freddo causato dall’espansione del gas assorbendo il calore dell’acqua ambiente.
Maggiori info
Stampa