Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
C4 Pinne C4 Mustang HT

Acquasub Pinne C4 Mustang HT | Pinne C4 Falcon Mustang pinne carbonio pale da apnea

C4 Pinne C4 Mustang HT

C4
Pinne C4 Mustang HT

359,00 €
Descrizione

Le pinne da apnea C4 Mustang HT sono realizzate con il 100% di carbonio TR50 Hypertec  che ha una fibra molto resistente al fine di ottenere una elevata elasticità e resistenza.Le C4 Mustang HT sono disponibile in tre versioni di durezza: Soft 25 e Medium 30  e 40 Hard consigliate sopratutto a chi pratica la pesca in apnea ma anche per l’apnea pura.

La Scarpetta Anatomica C4 Mustang HT

La scarpetta delle pinne Mustang Ht ha una forma ben definita sia per il piede destro che per il sinistro. La zona plantare inoltre ha un’inclinazione di 3° che rappresenta quella naturale che si ha durante la pinneggiata. Grazie a ciò l’accoppiamento tra il piede e la pinna, attraverso la scarpetta, risulta priva di giochi e quindi eccezionale. Per massimizzare la personalizzazione i lacci consentono di avvolgere, stringendo a piacimento, la scarpetta sul piede.

Il Carbonio TR50 Hypertech

L’impiego di un filo di carbonio dalla grandi dimensioni, e quindi di una trama, ha un duplice vantaggio sia in robustezza che in reattività:Un filo di dimensioni ridotte fa si che una piccola sollecitazione lo possa rompere e quindi si sarebbe costretti a dover cambiare l’intera pala. Per tale motivo C4 Carbon ha scelto di impiegare un filo che ha dimensioni maggiori rispetto a quello standard in uso.
Fili di dimensioni maggiori prevedono minori incroci durante la tessitura e quindi minori ondulazioni della trama. Ciò si traduce in una maggiore reattività delle pale poiché si riducono gli assorbimenti viscosi della deformazione delle ondulazioni. Una trama fine e quindi fitta farebbe assorbire troppa energia alla pala che invece per rendere in apnea deve risultare molto reattiva.La trama del carbonio TR50 Hypertech, riconoscibile appunto dai grandi quadrati, ha quindi un numero di incroci di fibre notevolmente ridotto così da ridurre gli attriti viscosi interni a tutto vantaggio del basso assorbimento di energia e della generale robustezza della pala.È stato inoltre affrontato nuovamente il D.P.C. – Double Parabolic Curve che prevede che la curvatura della pala durante la fase di spinta sia parabolica. C4 Carbon, lavorando sugli spessori, differenziandoli, si è cercato di far si che la pala durante le due fasi di spinta abbia appunto una forma da parabola.

I Water Rails e Flap delle C4 Mustang HT

Al fine di evitare che durante la pianeggiata la pala derapi, andando a tagliare l’acqua, e quindi non spostandola e risultando quindi non redditizia sono stati realizzati dei longheroni ad altezza differenziata brevettati. Tali longheroni guidano la pala durante a pianeggiata evitando che l’acqua sfugga ai lati della pinna ma venga direzionata verso la coda. Grazie a tale accorgimento la pala risulta molto performante nelle azioni di pesca dove sono repentine le accelerazioni. Durante le fasi di discesa e risalita svolgono comunque un lavoro egregio rendendo le C4 Mustang HT pinne perfette per la pesca.

L’impiego dei water rails irrigidisce le pinne e per tale motivo la parte finale della pala è dotata di flap che ne sono privi. Grazie a questo accorgimento e alla forma non si ha il distacco dei filetti fluidi della pinna limitando al minimo le turbolenze a beneficio della velocità di avanzamento.

Caratteristiche Tecniche C4 Mustang HT

  • Scarpetta Simmetrica con inclinazione di 3°
  • Materiale: 100% Carbonio prepeg TR50 Hypertech
  • Dimensioni Pala: 870 x 200mm
  • Inclinazione Pala: 29°
  • Water Rails: altezza variabile

TAGLIE SCARPETTA ANATOMICA:

  • European sizes: 39/40 - 41/42 - 43/44 - 45/46 - 47/48
  • US/Canada sizes: 7-7½ - 8-8½ - 11½ - 12 - 13-13½
  • UK sizes: 6½-7 - 7½-8 - 8½-10 - 11-11½ - 12½-1

Video

Maggiori info
Stampa