Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Marchi vari DVD Dapiran Agguato Con Il Minijedi

Acquasub DVD Dapiran Agguato Con Il Minijedi | libro,libri, cd, dvd,manuali materiale didattico

Marchi vari DVD Dapiran Agguato Con Il Minijedi

Marchi vari
DVD Dapiran Agguato Con Il Minijedi

31,00 €
Descrizione

Agguato col MINIJEDI


Le strategie di pesca non si adottano soltanto in funzione delle condizioni meteo-marine, delle specie che si vogliono cacciare, del tipo di fondale che s´intende battere, ma anche di un altro fattore importante, se non decisivo:il tipo di arma che si è scelta per la battuta di pesca.
Quante volte avrete sentito raccontare: Ero immobile all´aspetto con un 75 senza mulinello, quando è passata a tiro una leccia di 25 kg, ma non l´ho tirata per paura di perdere il fucile…”
Oppure:
Stavo strisciando sul bordo di una parete di roccia con un 106, quando mi sono accorto di avere un&rsquoorata sotto la pancia, ma non ho fatto in tempo ad abbassare la punta del fucile per tirare, che l´orata se n’è andata.”
In generale:
E’ inutile, nell´acqua trasparente mettersi a fare l´aspetto sul bordo di un gradino con un fucile corto, come è improduttivo nell’ acqua torbida fare l´agguato nel basso fondo con un fucile lungo.
Un errore molto comune tra i principianti è quello di adottare una sola tecnica di pesca in tutte le situazioni e con qualunque fucile si trovino in mano, mentre bisogna adattare, tecniche o strategie di pesca, alle condizioni operative.
Un altro errore è di impiegare sempre e solo un fucile per ogni tipo di pesca, mentre ciascuna arma ha uno specifico campo d´impiego.
Una strategia di pesca non è mai fine a se stessa, ma il risultato di una scelta intelligente in funzione di tutti quei fattori venatori che il pescatore ritiene influenti, tra questi le caratt.

 

 

 

 

 

Maggiori info
Stampa