Mares Hub Mares Century

Acquasub Hub Mares Century | Hub Mares sistema integrato gav+ erogatore

Mares Hub Mares Century

Mares
Hub Mares Century

1.346,00 €
Descrizione

SISTEMA INTEGRATO MARES HUB

Ottima soluzione risultato di una sofisticata ricerca, condotta per oltre tre anni, da un team di qualificati progettisti, ricercatori e subacquei professionisti, HUB è coperto da sette brevetti. HUB, in modo compatto e pratico contiene, all´interno delle proprie tasche, un sistema di respirazione integrato. Con l´eliminazione delle fruste, le possibilità di rimanere impigliati sono drasticamente ridotte, e conseguentemente si ha anche un maggior rispetto dell´ambiente. Le eccellenti caratteristiche di anatomicità e compattezza permettono una minima resistenza idrodinamica, che si traduce in una diminuzione della difficoltà di avanzamento in acqua e quindi in un minore consumo di aria.

IL SISTEMA DI RESPIRAZIONE INTEGRATO La sola manovra necessaria per mettere in funzione HUB è quella di collegamento dello speciale primo stadio alla rubinetteria delle bombola. Nella tasca destra vi è l´alloggiamento per l´erogatore principale.

COMANDI - AIRTRIM Il gruppo comandi Airtrim rappresenta senza dubbio una soluzione straordinaria per il controllo delle mandate d´aria. È una novità che stravolge completamente il comune uso dell´inflator in immersione. Infatti nei jacket tradizionali, per essere di facile presa deve essere ben fissato, cosa che non sempre avviene ed in alcuni casi risulta difficile da utilizzare. Il gruppo presenta alla sua estremità interna un innesto rapido a baionetta che in caso di mal funzionamento del sistema può essere rimosso manualmente interrompendo così immediatamente l´erogazione dell´aria.

VALVOLE DI SCARICO Il pulsante di scarico del gruppo comandi Airtrim agisce su un innovativo sistema di valvole denominato Twin Exhaust Valve System, poste una in basso a destra e l´altra in alto a sinistra sulla spalla, che scaricano simultaneamente, e in qualsiasi posizione assunta dal subacqueo. Si possono quindi ottenere facili variazioni di assetto. Questo nuovo e tecnologico sistema di valvole supera i limiti dei tradizionali gruppi comando che obbligano il subacqueo ad assumere una posizione predefinita per favorire lo scarico dell´aria. In alto sulla spalla destra, e in basso posteriormente a sinistra sono poi collocate due valvole meccaniche di sicurezza azionabili a trazione tramite una cordicella che termina con un pomolo di comando. Entrambe funzionano inoltre come valvole di sovrapressione.Il sistema comprende in gav con il comendo air trim e un erogatore Mares V16 Orbiter, per avere il sistema completo non resta che aggiungere un manometro o una consolle e la fonte d´aria alternativa

 

VESTE MOLTO
 

Maggiori info
Stampa
 
Iscriviti alla newsletter