Cressi-Sub Set Muta Cressi Medas + Calzari +Pinne

Set Muta Cressi Medas + Calzari +Pinne | Diving-Wetsuits - semidrysuits Cressi-Sub

Cressi-Sub Set Muta Cressi Medas + Calzari +Pinne

Cressi-Sub
Set Muta Cressi Medas + Calzari +Pinne

159,00 €
Description

Set ideale per tutte le ragazze che iniziano un corso da sub. La muta Cressi Medas è un due pezzi elastico di ottima fattura e con un modello confortevole,  sicuramente riuscirete a superare il dramma dell’infilarsi la  muta,classico modello a 2 pezzi, composta dalla giacca e dalla salopette 5+5 mm adatta a immersioni in acque temperate. 

Il nuovo modello è realizzato con pannelli più ampi e anatomici in una discreta ed elegante combinazione nero/turchese per quella femminile, cuciture in contrasto con un neoprene molto elastico,  con gambe e braccia precurvate, tenuta di polsi e caviglie mediante micro guarnizioni in neoprene liscio “Glide Skin” Protezioni per ginocchia-stinchi in Powertex®, un materiale sottile e flessibile però molto resistente.

La giacca è in neoprene bifoderato da 5 mm con con la chiusura tipo costume da bagno in quella femminile per ridurre l’ingresso dell’acqua all’altezza delle anche, cerniera anteriore diagonale YKK e cursore con nucleo metallico per evitare rotture,  giroviso e la zona del collo dispongono di inserti in neoprene liscio per ridurre al minimo le infiltrazioni.Pantalone con salopette alta e cerniera per una maggiore protezione termica,

Caratteristiche Muta Cressi Medas donna

  • Muta a due pezzi di 5 mm
  • Bifoderata con nylon esterno e plush interno, che offre quindi una sensazione calda e confortevole
  • Cerniera YKK anteriore con sottocerniera
  • Rinforzo anti abrasione in Powertex sulle ginocchia
  • Neoprene liscio con guarnizioni a tenuta stagna intorno a polsi e caviglie

Pinne Cressi Pro Light

La pinne Cressi PROLIGHT è una pinna con il cinghiolo, adatta per essere indossata con le scarpette, di medie dimensioni, ma  molto reattiva e con una grande spinta.

Dal design moderno, la pinna Prolight è ideale per tutti i subacquei anche se  alle prime armi  ops pinnate!!!!

La pala nasce direttamente dalla parte superiore della scarpetta, unendo solidamente l’estremità al piede e trasmettendo tutto lo sforzo generato dalla pinneggiata senza la perdita di energia attraverso aree morbide. Questo sistema consente all’acqua di essere incanalata dalla stessa caviglia al bordo finale della pala, a differenza dei modelli tradizionali, in cui la scarpetta non ha alcun contributo all’avanzamento, migliorando la direzionalità della pinneggiata.

La combinazione di 3 diversi materiali garantisce l’ottimizzazione delle esigenze di ogni area della pinna senza la necessità di aumentare gli spessori:

Corpo principale in polipropilene: questo materiale, ereditato dalle pinne da apnea, ha come caratteristica principale la rapida trasmissione dell’energia applicata e la sua grande rigidità strutturale. Usato per la pala e all’area interna della suola. È un materiale molto reattivo e facilita una pinneggiata agile ed efficace. Ha un rapporto stress-prestazioni nettamente superiore ai materiali tradizionali (gomma naturale o termoplastica, poliuretano, EVA). Inoltre, ha una grande resistenza alla rottura.
Elastomero flessibile: usato nella scarpetta e nelle aree che richiedono flessibilità ed elasticità, poiché influenzano il comfort del sub: punta del poggiapiedi interno della suola e area del collo del piede a contatto con la caviglia. Viene anche usato nelle aree che richiedono capacità antiscivolo: Inserti nella suola (area a contatto con il terreno) e anti-shock, come i longheroni della pala. La fusione di entrambi i materiali viene eseguita a livello molecolare e la sua forza è garantita per la vita per uso sportivo.
Spessore della pala di profilo decrescente "lisca di pesce" per migliorare la direzionalità della pinneggiata ed ottenere una maggiore inerzia della parte finale della pinna.

Scarpetta  rinforzata nella zona superiore mediante un spessore supplementare e lateralmente da due prolungamenti di polipropilene dalla pala per evitare la dispersione di energia nel processo di trasmissione del piede alla pala.

 PROLIGHT è una combinazione eccellente
  •     Potenza: grazie alla sua struttura longitudinale piuttosto rigida.
  •     Velocità: grazie alle prestazioni del polipropilene.
  •     Sforzo: grazie ai materiali e al profilo a spessore decrescente.
  •     Maneggevolezza: data la sua lunghezza moderata.

Calzari con suola

nel kit abbiamo inserito anche i calzari con suola mm 5

Caratteristiche Calzari con suola

  • Neoprene bifoderato 5 mm.
  • Con cerniera.
  • Parte frontale sovrastampata in Poliuretano.
  • Cerniera laterale talloniera Suola in gomma.
Ask
Print