Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Mares Fucile Mares Viper Pro DS

Acquasub Fucile Mares Viper Pro DS | Fucile Mares Viper Pro DS Apnea - pesca sub-Fucile aria - fucili elastico arbalete Mares

Mares Fucile Mares Viper Pro DS

Mares
Fucile Mares Viper Pro DS

124,00 €
Descrizione

Arbalete  Mares Viper Pro DS

Il fucile ad elastico Mares Viper Pro Ds  è il top di gamma, con doppio elastico circolare è realizzato n alluminio rinforzato e anodizzato nero di diametro esterno da 28 mm. con guida asta aperto, per aste da 6 a 8 mm. La testata è estremamente compatta, leggera, montabile tramite spinotto,  Il design della testata è in un pezzo unico completamente realizzato in nylon caricato vetro. Il guida asta sulla testata si collega perfettamente a quello del fusto. La soluzione è quella atta ad alloggiare due elastici circolari, dove i passaggi sono aperti per la sostituzione molto rapida degli elastici stessi, semplicemente inserendoli dalla parte dell’ogiva in Dyneema®. La struttura, inoltre, è tale da evitare il ribaltamento degli elastici  durante lo sparo. L’impugnatura del Mares Viper Pro DS è  preformata e scomponibile, realizzata in plastica morbida con base larga per stabilizzare la presa e ottimizzare il brandeggio, ed avere una leva migliore sull’impugnatura. Sia la parte posteriore arancione dell’impugnatura, sia quella anteriore in nylon caricato vetro, presentano degli intagli che ottimizzano, insieme a due zone ruvide laterali sull’impugnatura, la presa ed evitano che l’arbalete possa scivolare. L’impugnatura è simmetrica e quindi adatta sia a destri che a mancini. Unica differenza è la sicura posizionata sul lato destro che si adatta meglio ai destri. Infatti, a sicura inserita (abbassata) la mano destra percepisce in modo inconfondibile la leva di sicurezza segnalando appunto che la sicura è attiva. A sicura disinsertita, la leva si alza e non è più percepibile.

Il meccanismo di sgancio è un ulteriore punto chiave del Mares Viper Pro DS. Il sistema utilizza un grilletto in acciaio inossidabile, realizzato con l’avanzatissima tecnologia a micro-iniezione, che permette una precisione estrema nella realizzazione dei componenti e, di conseguenza, una ancora maggiore fluidità dello sparo. A ciò si aggiunge la soluzione con meccanismo invertito, che rende ancora più sensibile il grilletto. L’asta è la tahitiana Hardy in acciaio 17-4 PH da 6,5 mm di diametro con punta tradizionale e aletta singola totalmente esterna e posizionata nella parte superiore. I punti di aggancio per l’ogiva sono garantiti da 3 pinnette, tutte forate per l’eventuale fissaggio della sagola o del filo in nylon in posizione avanzata. Anche le pinnette utilizzano il sistema di micro iniezione, tale da smussare perfettamente tutti gli spigoli, e quindi non tagliare l’ogiva in Dyneema®.Il Mares Viper Pro DS  monta due elastici circolari S-Power Speed da 16 mm di diametro. Gli elastici sono di tipo progressivo in Latex e mantengono invariate le proprie prestazioni per lungo tempo. Il fattore di allungamento è pari a 3. Il Fucile monta di serie il mulinello Mares Spiro  65, ma può essere  montato anche il modello più capiente, il Vertical Spiro 87,  che ha un il diametro della bobina maggiore. La frizione del Vertical Spiro è brevettata Mares e appare piuttosto semplice ed intuitiva nell’utilizzo, dove anzichè avere la classica manopola di regolazione, in genere di piccole dimensioni, utilizza un intelligente placca esterna con due ali dove impugnarla, molto facili da regolare con tutta la mano, anzichè con le sole due dita. Questo aspetto è importante considerando che si utilizzeranno quasi sempre guanti più o meno spessi e quindi si ha meno sensibilità.

L’appoggio sternale del Viper Pro DS è molto robusto, con una superficie di appoggio posteriore più sottile che  contribuisce ad adattare la forma dell’appoggio sternale al petto del pescasub, rendendo il caricamento dell’arbalete più confortevole.

Specifiche Arbalete  Mares Viper Pro DS

  • Fusto rigido in alluminio anodizzato con guida asta superiore e guida sagola inferiore
  • Meccanismo del grilletto altamente sensibile in posizione invertita
  • Sganciasagola laterale in acciaio inossidabile
  • Nuovo grilletto in acciaio inossidabile
  • Impugnatura preformata con nuova presa anatomica altamente funzionale
  • Appoggio di carico rinforzato a deformazione variabile
  • Nuova asta tahitiana Hardy da 6,5 mm con punta ad aletta singola
  • Due elastici circolari S-Power Speed da 16 mm con ogiva in Dyneema®
  • Include mulinello Vertical Spiro

Caratteristiche tecniche Fucile Mares Viper Pro DS

  • Diameter: 28mm
  • Shaft Hardy: ⌀ 6.5mm, length 115 / 130 / 140 / 150 / 160cm
  • Two S-Power Speed circular slings: ⌀ 16mm, length 42 / 50 / 55 / 60 / 65cm
  • Vertical Spiro Reel size: 65 
Maggiori info
Stampa

Vedi anche