Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Cressi-Sub Gav Cressi Scorpion

Acquasub Gav Cressi Scorpion | Gav Cressi-sub Back Jac equilibratori, gav, cressisub, jacket, cressi

Cressi-Sub Gav Cressi Scorpion

Cressi-Sub
Gav Cressi Scorpion

390,00 €
Descrizione

Il Jacket Gav Cressi SCORPION è un GAV a volume posteriore al 100% molto versatile per tutti i tipi di immersioni, robusto ma allo stesso tempo leggero (2.450 kg taglia M) quindi ideale anche per chi viaggia,  richiudibile e con un volume ridotto.

L’imbragatura, completamente indipendente dal sacco, ti da una stabilità della unica e una grande comodità,  lasciandoti libero nei movimenti, e non opprimendoti,  tutte le cuciture  sono interne in modo da non creare attriti sulla muta,  tasche  ampie e con cerniera.

La fascia ventrale ha un sistema  con effetto puleggia che garantisce una regolazione idealetirando gli anelli a D della cinghia, 90º verso l’esterno invece che verso i lati.
Il sacco posteriore ha una capacità (19 kg taglia M) ma, grazie all’innovativo materiale con cue è realizzato, ha un volume per lo stivaggio, grazie ai tensori elastici di contenimento che hanno come ulteriore missione quella di facilitare la manovra di svuotamento ed evitare lo spostamento dell’aria durante l’immersione che causerebbe instabilità.

Struttura pieghevole molto utile per lo stivaggio della giacca soprattutto in caso di poco spazio nella borsa (immersioni). Nonostante ciò, a differenza di molti bcds considerati "da viaggio", la stabilità del serbatoio sott’acqua non viene compromessa grazie alla rigidità dell’imbottitura, alla configurazione della camera d’aria che funge da guida per il serbatoio e la doppia cinghia.

Imbracatura completamente rivestita con una confortevole imbottitura di galleggiamento neutro realizzata con un materiale a celle chiuse che evita l’accumulo di acqua o aria e, di conseguenza, riduce la galleggiabilità intrinseca della giacca e facilita una rapida asciugatura.

Sistema di zavorra LAS (Lock Aid System) 2.0, posizionato verticalmente in linea con la bombola, dietro le tasche e perfettamente integrato nel profilo del GAV. Questo sistema, seguendo la tradizione Cressi, garantisce la massima facilità di inserimento e realizzazione della zavorra con totale sicurezza contro le perdite accidentali poiché i suoi ancoranti incorporano un effetto molla (brevettato) in previsione di aggancio accidentale.

Sistema di gonfiaggio diretto: doppio filtro metallico nell’ingresso dell’aria sotto lo stelo e forma cilindrica attorno alla valvola. Corpo molto forte e design accattivante. Gonfiaggio ricalibrato, 50% più alto (bcd tradizionale della taglia M in 4 secondi a 1 atm). Design anti-sabbia con ugello di gonfiaggio della bocca minimizzato. Pulsante con ampi giochi rispetto alla sua sede per evitare l’azione bloccante dei granelli di sabbia. Pulsante per sgonfiare, con guarnizione mediante rondella in silicone. Pulsante integrato nel profilo per evitare il gonfiaggio indesiderato quando si tira il tubo flessibile a vuoto. Nuovo tubo molto resistente con curvatura molto progressiva.

Caratteristiche Gav Cressi Scorpion

  • Tubo flessibile con morsetto di guida.
  • Nuova valvola di scarico superiore a basso profilo con valvola di non ritorno che impedisce l’ingresso di acqua accidentale.
  • 4 anelli ABS.
  • Portagomma "Y".
  • Combinazione di 420 D nylon + 3 altri tessuti.

 

Maggiori info
Stampa