Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Cressi-Sub Pinne Cressi-sub Reaction

Acquasub Pinne Cressi-sub Reaction | Pinne Cressi-sub Rondine Reaction, cressisub, cressi, cressi sub

Cressi-Sub Pinne Cressi-sub Reaction

Cressi-Sub
Pinne Cressi-sub Reaction

69,00 €
Descrizione

Reaction è l´ultima nata tra le pinne Cressi per autorespiratore e sfrutta l´esclusiva tecnologia Cressi (brevettata) di stampaggio in tre materiali, che garantisce prestazioni ineguagliabili.
Reaction riprende molte delle innovative caratteristiche introdotte dalla Rondine A, come la pala che nasce direttamente sul dorso della scarpetta, la pala a spessore differenziato, i longheroni realizzati in due materiali, la suola stampata interamente in materiale antiscivolo, il comodissimo alloggiamento del piede progettato al computer e le innovative fibbie antisganciamento. A queste eccellenti caratteristiche Reaction abbina una nuova pala più lunga, flessibile e leggera, capace di produrre un´eccellente spinta propulsiva con minimo affaticamento muscolare e minimo dispendio energetico. Il risultato è una pinna perfetta per il subacqueo moderno, sia principiante sia professionista, leggera, facile nell´uso e poco stancante, in grado però di sviluppare una notevole resa propulsiva, tale da permettere di affrontare in sicurezza anche le situazioni subacquee più critiche.
La Reaction è una pinna ricca di sofisticati contenuti tecnici, ingredienti di quello speciale cocktail che rende da sempre le pinne Cressi imbattibili.
Il materiale scelto per la pala non è un tradizionale copolimero, ma un tecnopolimero di ultima generazione, molto più reattivo, flessibile e scattante.
La lunghezza della pala è abbondante e studiata espressamente per ottenere un rapporto sforzo/propulsione ottimale.
La pala nasce direttamente dal dorso della scarpetta e ha una superficie utile superiore del 20% rispetto a una pala tradizionale, a parità di lunghezza della pinna. Lo spessore della pala non è costante ma si assottiglia progressivamente verso l´estremità per garantire una flessione più ampia e uniforme durante la falcata.
I longheroni lateriali sono realizzati in due diversi materiali che si alternano e sovrappongono nelle varie zone per ottenere una struttura a flessibilità controllata nelle varie zone della pala.
L´alloggiamento anatomico del piede, elaborato al computer, è interamente realizzato in elastomeri per un comfort e un bloccaggio del piede eccezionali, garanzia di una trasmissione ottimale delle forze gamba-pinna.
Allo stesso tempo la struttura a pianta larga, abbinata alla suola flessibile, consente una facile estrazione del piede dalla pinna a fine immersione e un´efficacissima azione antiscivolo, molto utile quando si indossano le pinne all´asciutto e nelle partenze da imbarcazioni o da riva.
Le fibbie basculanti a regolazione rapida permettono un posizionamento ideale del cinghiolo sul tallone. Un sistema di bloccaggio delle fibbie ne impedisce l´involontaria perdita, anche a cinghiolo sganciato.
Il risultato di tanta tecnologia è una pinna che offre un´ottima spinta propulsiva con uno sforzo assai contenuto, perfetta sia per il principiante, sia per il subacqueo evoluto. Come tutte le pinne Cressi, non offre solo una buona resa in situazioni normali, ma permette anche di fronteggiare le situazioni di emergenza, senza cedere minimamente di fronte alle più esasperate richieste propulsive.
 

Maggiori info
Stampa