Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Cressi-Sub Muta Cressi Facile mm 7 Donna

Acquasub Muta Cressi Facile mm 7 Donna | Muta Cressi-sub Facile donna mm 7, neoprene, cressisub, cressi

Cressi-Sub Muta Cressi Facile mm 7 Donna

Cressi-Sub
Muta Cressi Facile mm 7 Donna

339,00 €
Descrizione

Muta Cressi-sub Facile mm 7 Donna- Nuova versione della muta Facile, realizzata totalmente in neoprene Ultraspan  a spessori differenziati a seconda delle zone dagli 8 mm sino ai 2. Realizzata con un neoprene elastico e morbido, rivestito internamente di Helioflex, un materiale dalle eccellenti caratteristiche termiche che la rendono + calda di una semistagna..

Facile è una muta dotata di particolari accorgimenti per limitare al massimo l’ingresso di acqua e renderla pertanto idonea alle immersioni in acque medie e fredde.
Consta di un monopezzo con cappuccio incorporato e di un corpetto privo di maniche, acquistabile separatamente.
Per limitare l’ingresso d’acqua dalla cerniera principale (estesa dalla vita alla guancia destra) viene adottato l’inedito sistema WSS (Water Stop System), che prevede una pettorina in neoprene da 3 mm, saldata all’interno della muta, in corrispondenza della cerniera principale. Quel po’ d’acqua che inevitabilmente penetra attraverso quest’ultima, non raggiunge il corpo del subacqueo, ma ristagna tra la faccia interna del monopezzo e questa pettorina, che dispone di una propria cerniera (per consentire l’indossamento del capo) disassata rispetto alla cerniera principale.
Il monopezzo risulta pertanto più caldo di qualunque altra muta simile presente sul mercato.
Lo spessore è differenziato di 7 mm per la massima protezione in tutte le zone vital.
Il cappuccio incorporato, che evita le tanto deprecate infiltrazioni d’acqua sul collo, dispone della valvola Airfree per lo scarico automatico dell’aria parassita.
Le tenute a polsi e caviglie sono a doppio manicotto (3 mm esterno + 2 mm monofoderato interno). Guanti e calzari vengono pertanto alloggiati, come in un “sandwich” di neoprene, tra manicotto e capo principale, garantendo una tenuta praticamente stagna.

In caso di acque particolarmente fredde, si può indossare sopra al monopezzo la speciale giacca in neoprene bifoderato da 5 mm. Questa è priva di maniche, per non ostacolare i movimenti.
La cerniera della giacca, ad evitare fastidiose sovrapposizioni di cerniere e possibile ingresso di acqua, è disposta dorsalmente.

A chi è diretta?

Il monopezzo è l’ideale per le acque a temperatura media. Indossando anche la giacca, si dispone di una muta veramente calda e adatta alle acque più fredde, potendo disporre, nella zona del torace d ben 15 mm di neoprene anteriormente e 12 mm sulla schiena. Uno spessore notevole, che rende la muta perfetta anche alle alte profondità, dove risulta superiore, come potere termico, alle mute semistagne.

 

Caratteristiche tecniche Muta Cressi-sub Facile

  • Muta componibile composta da monopezzo con cappuccio incorporato e giacca, acquistabili separatamente.
  • Monopezzo realizzato in neoprene bifoderato Ultraspan da 7mm, con rivestimento interno in Helioflex.
  • Taglio anatomico con braccia e gambe preformate.
  • Cerniera anteriore YKK vita-guancia con speciale sistema antinfltrazioni WSS.
  • Rinforzi antiusura su spalle e ginocchia.
  • Polsi e caviglie munite di cerniera e realizzate in doppio materiale (Ultraspan da 3 mm + manicotto in Metallite da 2 mm).
  • Giacca da 5 mm priva di maniche, con cerniera dorsale (in versione Standard e Ultraspan).

 

Video

Maggiori info
Stampa

Vedi anche