Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Ocean Reef Gsm Dc Ocean Reef

Acquasub Gsm Dc Ocean Reef | GSM DC Ocean Reef, sistemi di comunicazione ultrasuonici

Ocean Reef Gsm Dc Ocean Reef

Ocean Reef
Gsm Dc Ocean Reef

790,00 €
Descrizione


Il GSM DC è un´unità rice-trasmittente subacquea ultrasonica dell´ultima generazione con accensione automatica, driver digitale per l´equalizzazione del messaggio vocale, sistema di attivazione automatica della trasmissione (DAT) e doppio canale. E´ utilizzabile sulla maschera Neptune II (preferibilmente) o sulle maschere granfacciali dotate di una connessione DIN femmina per collegare il pulsante di trasmissione ed il microfono al visore.

 

La comunicazione avviene tramite ultrasuoni in modalità SSB e PTT (Push To Talk) ovvero, per trasmettere bisogna premere il pulsante del microfono mentre per ricevere è sufficiente rilasciarlo.

 

Si può colloquiare direttamente con altre unità GSM DC-GSM – GSM DAT -M101A in immersione e con unità di superficie M-105 Digital, M105 DC o M100 (o precedenti versioni M-103, M-104, M-105).

 

Le qualità foniche (intelligibilità) del GSM DC dipendono sia dal microfono sia dal software che comanda il DSP dell´unità dove il messaggio vocale digitalizzato viene equalizzato eliminando tutti i rumori indesiderati provocati dalle bolle d´aria espirata o dalle vibrazioni della maschera ed in particolare del visore.

 

Il modello GSM DC è dotato di doppio pulsante. Il pulsante A attiva la trasmissione manuale. Tenendolo premuto si trasmette, rilasciandolo si riceve.

 

Il pulsante B attiva e disattiva la funzione di trasmissione automatica DAT. Tenendo premuto il pulsante B e agendo su A si cambia canale. L’unità è infatti dotata di due canali di trasmissione/ricezione e ad ogni cambio un sintetizzatore vocale comunica all’utilizzatore il numero del canale che si sta attivando (channel one – channel two). La sintesi vocale è in inglese. Il doppio canale consente a due gruppi operanti nello stesso settore di operare su frequenze diverse non interferendo. Il canale 2 aumenta, se necessario a causa di particolari condizioni ambientali, la propagazione del segnalazione senza ridurre l’autonomia dell’unità.

 

La qualità del suono dipende dal microfono D-Mic. Questo microfono permette una riproduzione fedele e chiara della voce umana, cancellando parte del rumore di fondo indesiderato generato, per esempio, dalle bolle d´aria espirata. Il D-Mic usa una membrana idrofoba attraverso la quale l’aria può traspirare. Tale membrana riduce al minimo, pur proteggendolo dall´acqua, la schermatura del vero e proprio microfono consentendo delle rese foniche molto elevate. La membrana idrofoba ha una sua propria, caratteristica resistenza meccanica. Il D-Mic è dotato di membrana con resistenza superiore ad 1 bar. La rottura della membrana comporta l´allagamento del microfono con conseguente cessazione delle funzioni di trasmissione dell´unità. È bene ricordare che la maschere Neptune operano in equipressione; pertanto la rimozione delle stesse sott´acqua NON PROVOCA alcun danno al microfono. Tuttavia se si prosegue la discesa con la maschera NON indossata il microfono può essere danneggiato al superamento dei 10metri di discesa (limiti relativi alla quota dove viene rimossa la maschera). La risalita con maschera NON indossata deve essere eseguita ad una velocità non superiore a quella raccomandata dalle norme per evitare incidenti da decompressione.

 

Alla fine di ogni immersione, si raccomanda di risciacquare il comunicatore ed il microfono con acqua dolce (non in pressione) lasciandoli asciugare in un luogo ventilato, non esposto alla luce diretta del sole.

Maggiori info
Stampa