Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Mares Gav Mares Quantum SLS

Acquasub Gav Mares Quantum SLS | Gav Mares Quantum SLS Subacquea-Gav Mares

Mares Gav Mares Quantum SLS

Mares
Gav Mares Quantum SLS

299,00 €
Descrizione

Gav Mares Quantum SLS

Quantum è la proposta totalmente nuova di Mares in ambito jacket.

Il progetto, di nuova concezione, offre un’ eccezionale stabilità, e presenta numerose novità, rispetto ai pur già performanti jacket dell’azienda italiana. 

Quantum si basa su di uno schema classico di sacco avvolgente con spallacci uniti tramite fibbie ai lobi laterali. E qui già finiscono i lati comuni ai suoi predecessori.

Per Quantum e’ stato sviluppato un nuovo sacco, con un taglio a basso profilo sotto all’ascella, per aumentare la mobilità del subacqueo, ma senza sacrificare il galleggiamento. Inoltre e’ stata studiata a lungo la geometria degli spallacci, con profilo dedicato per ogni taglia (dalla XS alla XL), nonché il posizionamento ideale dei D-ring di acciaio. La connessione al nastro proveniente dal lobo laterale del sacco avviene tramite fibbia basculante, per facilitare l’adattamento del jacket al corpo del subacqueo, e il fissaggio del nastro al lobo presenta anch’esso un particolare volto all’ergonomia: invece di essere cucito direttamente al sacco e’ cucito su di un D-ring di forma semicircolare, in pratica replicando la possibilità di basculare della fibbia all’altro estremo, sempre volto a migliorare l’adattamento del jacket al subacqueo. Sullo spallaccio destro poi un piccolo particolare: un d-ring da 25mm, posizionato in modo da non intralciare la fibbia, e pensato per coloro che, secondo il tipico posizionamento della manichetta di alta pressione a sinistra, desiderano collegarla con una clip in questa posizione in modo che, una volta in assetto orizzontale, il manometro o console rimanga ben visibile di fronte al petto per facilitare la consultazione  di  informazioni su pressione bombola, profondità ecc. La chiusura sternale sugli spallacci e’ regolabile solo su di un lato, verso il corrugato, per evitare che un terminale di nastro crei un intralcio quando si cerca il pomello della valvola di scarico sulla spalla destra. Sulla fibbia maschio della chiusura sternale notiamo il nuovo fischietto di sicurezza. Tanti piccoli dettagli per un grande comfort.

Una novità anche nei materiali: per la prima volta vengono utilizzati materiali elastici per le tasche. Questo consente una grande capienza senza sacrificare un profilo contenuto quando la tasca non viene utilizzata. Per esempio e’ possibile infilare una maschera, una marker buoy o altri oggetti voluminosi senza il minimo sforzo, con la parete esterna della tasca che si gonfia e allo stesso tempo trattiene gli oggetti riposti. La cerniera e’ posizionata e orientata in maniera ottimale per un utilizzo senza dover far contorsioni. Il materiale della tasca e’ lo stesso neoprene che Mares usa da tempo per proteggere le ginocchia delle mute umide, quindi pur essendo elastico e’ “tosto” e sopporta bene usura e abrasioni. Sulle tasche troviamo poi anche delle eleganti etichette in gomma che arricchiscono l’estetica del jacket.

TECNOLOGIE Gav Mares Quantum SLS

Sacco classico
Avvolge il subacqueo ai lati e nella parte posteriore. Design caratterizzato da un’elevata spinta di sollevamento e da una posizione molto comoda in superficie

Gruppo di comando Ergo
Il dispositivo di gonfiaggio e sgonfiaggio standard utilizzato nelle didattiche. Uso intuitivo e presa salda.

Maggiori info
Stampa