Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Cressi-Sub Gav Cressi S 2011 T

Acquasub Gav Cressi S 2011 T | Gav Cressi S 2011 T jacket bbc Subacquea-Gav Cressi-Sub

Cressi-Sub Gav Cressi S 2011 T

Cressi-Sub
Gav Cressi S 2011 T

Descrizione

Gav Cressi S 2011 T- In Gav Cressi S 2001 T è il top di gamma della serie dotata inflator tradizionale. Per il sacco viene utilizzato un nuovo materiale Cordura Color Lock 500 denari, resistentissimo ma leggero al tempo stesso.Sacco di grande volume svincolato dall´imbracatura e studiato in modo da offrire la massima libertà di movimenti.

SCHEDA TECNICA Gav Cressi S 2001 T

Il jacket Cressi S 2001 Tpiù amato e diffuso della fascia alta. Si tratta di un jacket con il sacco svincolato dall´imbracatura, dotato di un volume e di una conseguente spinta di galleggiamento notevoli, che lo rendono perfettamente idoneo anche all´uso professionale e agli impieghi più gravosi.

La scelta dei materiali, un inedito Cordura Color Lock 500 denari e nylon 420 denari, rispecchia proprio l´attuale tendenza di realizzare equilibratori molto robusti ma dal peso contenuto. La conformazione del sacco è stata studiata per offrire un comfort elevatissimo. Gli spallacci sono stati tra loro distanziati di 20 mm e tutta la parte anteriore-bassa del gav ha un profilo ribassato, in modo da consentire alle braccia la massima libertà di movimento. Gli spallacci, svincolati dal sacco, sono fissati non al sacco bensì direttamente allo schienalino e vantano l´inedita caratteristica di essere regolabili in lunghezza, in modo da potersi adattare perfettamente alla struttura fisica di persone anche assai diverse tra loro.

Le tasche sono molto ampie e dotate di soffietto, adatte a contenere oggetti voluminosi. La chiusura è assicurata da una robusta cerniera YKK.

I contenitori portazavorra, del tipo C-Trim System, sono ricavati nel lato posteriore della tasca principale, in modo da non sporgere lateralmente, consentendo un profilo idrodinamico ottimale.

Lo schienalino è di tipo anatomico, leggero e molto resistente. Nella parte dorsale incorpora un elemento antiscivolo in elastomero, per una perfetta tenuta della bombola, coadiuvato in questa operazione da un secondo cinghiaggio regolabile, da fissare intorno al collo della bombola o alla rubinetteria.

Sul lato interno superiore è ricavata una robusta maniglia per il trasporto del gruppo. Lo schienalino e il lato interno delle tasche sono imbottiti in Softflex, un materiale soffice e leggero al tempo stesso, che garantisce un comfort molto elevato.

Il fascione ventrale, svincolato dal sacco e sormontato da un cinghiaggio a doppia regolazione, permette una naturale apertura “a libro” del gav (sistema Freematic) quando la quantità d´aria immessa è notevole, evitando qualunque compressione e senso di costrizione al corpo del subacqueo. Il fascione, realizzato in due pezzi separati, è regolabile in lunghezza ed elasticizzato, così come il cinghiaggio che lo sovrasta, per assorbire automaticamente lo schiacciamento della muta e della zona addominale del corpo durante l´immersione.

Le valvole di scarico/sovrapressione sono 3: una posta all´estremità superiore del corrugato, una seconda sulla spalla destra, comandata da sagolino intubato e una terza posta sul lato posteriore basso, a destra.

La dotazione di accessori è particolarmente abbondante e comprende tra l´altro 2 anelli inox a D da 50 mm su ogni spalla, due applicati al bordo inferiore del gav e 2 da 30 mm fissati sopra le tasche.

Caratteristiche tecniche Gav Cressi S 2011 T

  • Sacco a grande volume d´aria, svincolato dall´imbracatura
  • Elastico inferiore regolabile di contenimento
  • Fascione addominale elasticizzato, regolabile in lunghezza e svincolato dal sacco
  • Cinghia addominale elasticizzata - Anelli per il tensionamento in immersione della cinghia addominale
  • Spallacci svincolati dal sacco e regolabili in lunghezza - Schienalino e lato interno tasche imbottiti in Softflex
  • Cinghiaggio sternale elasticizzato e regolabile
  • Valvola di scarico e sovrapressione sulla spalla destra, con sagolino intubato - Valvola di scarico sul lato posteriore destro (in basso)
  • Valvola di scarico e sovrapressione all´estremità superiore del corrugato
  • 2 tasche porta pesi verticali posizionate sulla schiena
  • 2 ampie tasche portaoggetti a soffietto, con chiusura a cerniera
  • 4 anelli a D da 50 mm (angolati) sugli spallacci, 2 anelli a D da 50 mm sul lato inferiore, 2 anelli a D da 30 mm anteriori (tutti in acciaio inox satinato)
  • Materiale: Cordura Color Lock 500 denari e nylon 420 denari
  • Taglie: XS, S, M, L, XL
  • Spinta di galleggiamento in Newton: 85 (XS), 130 (S), 200 (M), 220 (L), 230 (XL)
  • Spinta di galleggiamento in kg: 8.7 (XS), 13.3 (S), 20.4 (M), 22.4 (L), 23.5 (XL)
  • Peso in kg : 3.450 (XS), 3.550 (S), 3.850 (M), 3.950 (L), 4.000 (XL)
Maggiori info
Stampa