Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Scubapro Computer Scubapro Uwatec Galileo Sol con sonda

Acquasub Computer Scubapro Uwatec Galileo Sol con sonda | Computer Scubapro Uwatec Galileo Sol con sonda

Scubapro Computer Scubapro Uwatec Galileo Sol con sonda

Scubapro
Computer Scubapro Uwatec Galileo Sol con sonda

Descrizione

Computer Scubapro Uwatec Galileo Sol con sonda

Questa è la sfida intrapresa dal team di progettazione UWATEC.

Il risultato è Galileo, una nuova piattaforma totalmente innovativa creata da UWATEC, marchio leader nel settore della subacquea fin dal primo computer prodotto quasi 20 anni fa, Aladin.

Galileo UWATEC rivoluzionerà la subacquea come le scoperte di Galileo Galilei rivoluzionarono la scienza del diciassettesimo secolo. E la scienza è l´essenza di Galileo. Galileo è un nuovo computer allo stato dell´arte, con funzionalità ed innovazioni tecnologiche di altissimo livello per un´esperienza subacquea fuori dall´ordinario. Esclusivo cardiofrequenzimetro integrato sviluppato in collaborazione con Polar (leader mondiale nel settore del monitoraggio della frequenza cardiaca) e finora mai implementato in un computer subacqueo. Questa teconologia non si limita a rilevare e registrare le pulsazioni durante l´immersione ma permette anche al computer di integrare l´intensità dell´esercizio fisico nel calcolo della decompressione, utilizzando il vero valore riferito dalla fisiologia del subacqueo. Bussola digitale in grado di funzionare con qualsiasi inclinazione del polso, memorizza i punti di riferimento per la navigazione. Galileo è dotato di una bussola digitale dotata di memoria dei punti-rotta e in grado di funzionare a prescindere dalla posizione del polso del subacqueo. La rotta da seguire viene indicata graficamente, in modo da riportare il subacqueo alla direzione corretta in caso di deviazione da quella impostata. Grandissimo display a matrice di punti, con tre modalità di visualizzazione.

Le altre caratteristiche rivoluzionarie di Galileo comprendono:
 

  • Sistema di navigazione con bussola digitale. Galileo è dotato di una bussola digitale dotata di memoria dei punti-rotta e in grado di funzionare a prescindere dalla posizione del polso del subacqueo. La rotta da seguire viene indicata graficamente, in modo da riportare il subacqueo alla direzione corretta in caso di deviazione da quella impostata.
  • Display extra-large a matrice di punti, con tre modalità di visualizzazione. Questo sistema permette di soddisfare varie esigenze e stili d´immersione. Galileo può essere impostato semplicemente e rapidamente su uno dei tre formati di visualizzazione dei dati.
  • Integrazione dei dati di pressione senza frusta. Galileo usa una sonda radio montata sul primo stadio dell´erogatore per trasmettere la pressione della bombola all´unità da polso. La trasmissione è codificata e priva di interferenze. I dati di pressione della bombola sono utilizzati per calcolare il reale tempo di fondo rimanente e per valutare gli effetti dello sforzo fisico sulla saturazione dei tessuti (in combinazione o indipendentemente dalla frequenza cardiaca).
  • Algoritmo Predictive Multi-Gas. L´algoritmo UWATEC ZH-L8 ADT MB PMG consente a Galileo di utilizzare fino a 3 miscele nitrox contenenti dal 21 al 100% di ossigeno e di calcolare la risalita per tutte le possibili combinazioni delle miscele programmate. Il risultato di questi vari calcoli di decompressione può essere visualizzato sul display in una speciale schermata che riassume gli obblighi decompressivi. L´algoritmo è dotato anche della collaudata tecnologia UWATEC che consente di calibrare la protezione dalle microbolle attraverso 6 livelli selezionabili dal subacqueo.
  • Allarmi testuali, in varie lingue. Tutti gli avvisi e gli allarmi sono indicati testualmente sul grande display a matrice di punti. Per esempio se il subacqueo sta risalendo troppo velocemente, Galileo mostrerà RISALITA VELOCE!

Gli allarmi di testo sono presentati in una delle 6 lingue pre-installate (italiano, inglese, francese, olandese, spagnolo e tedesco, altre lingue saranno scaricabili via internet) e accompagnati da avvisi sonori e visivi.

  •  Facile da usare. La funzionalità multi-lingua viene applicata a tutti gli elementi dell´interfaccia come le voci del menu. Questo, insieme all´estrema facilità d´uso di Galileo, si traduce in un computer subacqueo avanzato ma facile da usare come un telefono cellulare.
  • Indicazione grafica dei dati. Galileo offre anche una rappresentazione tramite grafici a barre del livello di saturazione dei tessuti e della tossicità da ossigeno. Le funzionalità grafiche consentono di mostrare il profilo d´immersione sul display nel corso dell´immersione stessa. Se sono necessarie delle soste di decompressione o dei level stop, Galileo mostrerà la loro profondità e durata sul grafico del profilo.
  • Personalizzazione. Il subacqueo può inserire in Galileo i suoi dati personali (nome, numero di brevetto) e anche informazioni su chi contattare in caso di emergenza o dati sanitari (per esempio allergie ai farmaci) e dell´assicurazione per infortuni subacquei. In caso di incidente le informazioni d´emergenza verranno mostrate premendo un pulsante.

     

  • Un altro risultato esclusivo UWATEC è la possibilità di aggiornare il firmware di Galileo tramite l´interfaccia infrarossa. Sarà possibile anche scaricare pacchetti di aggiornamento via internet e lingue aggiuntive. Per personalizzare le impostazioni di Galileo e mostrare tutti i dati di un´immersione potrà anche essere utilizzato il software SmartTRAK. La memoria di Galileo contiene oltre 100 ore di dati di profilo d´immersione e 100 immagini bitmap (ad esempio la mappa di un relitto che il subacqueo può usare per orientarsi durante l´immersione).
  • Grazie all´utilizzo di un compartimento a bagno d´olio per ospitare l´elettronica, Galileo vanta una massima profondità operativa di 330 metri (come specificato dagli standard EN13319), mentre la batteria alloggiata in un vano ad aria, in modo da consentire la sostituzione da parte del subacqueo.

 

Maggiori info
Stampa